ADI Design Index 2013

ADI Design Index 2013

ADI Design Index 2013

L’Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2013 il prodotto Galassia:

Ergo Orinatoio
 
L’ADI Design Index 2013 rappresenta il terzo volume del ciclo triennale che raccoglie i preselezionati al prossimo Premio Compasso d'Oro ADI.

Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI che lo gestisce ininterrottamente dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Il riconoscimento, che raccoglie i prodotti premiati, ha generato la più grande Collezione Storica del Design, dichiarata nel 2004 "bene di interesse nazionale" (D.M. 22.04.2004).

La selezione annuale è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito dall’Osservatorio permanente del Design ADI composto da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli: Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale.

L’ADI Design Index è diventato inoltre, dal 2009, oltre che preselezione per il Premio Compasso d’Oro, anche selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Questo importante Premio vede ogni anno la segnalazione da parte di ADI di tre prodotti significativi dal punto di vista del tema specifico dell’innovazione, individuati tra quelli pubblicati su ADI Design Index.

 

Siamo onorati di poter condividere con lei questo importante risultato, ottenuto in un periodo sociale ed economico molto difficile, ma nel quale l'impegno e la qualità di alcune aziende vengono riconosciuti e premiati.